I nostri ingredienti

Fare qualità estrema comporta una costante ricerca delle migliori materie prime per non mandare sprecato l'eccellente impegno e talento delle nostre sfogline; per questo utilizziamo quanto di meglio riusciamo a trovare, soprattutto nel mercato italiano.

Per esempio le bietole e gli spinaci sono di provenienza italiana (Puglia o Abruzzo);  la loro qualità è molto diversa da quella degli omologhi prodotti di provenienza estera.  

Le ricotte che utilizziamo sono miste di latte vaccino e ovino e provengono da caseifici artigianali del nostro Appennino e dell'alta Toscana, consegnata fresca 2/3 volte alla settimana.

Siamo in piena zona di produzione del Parmigiano Reggiano di montagna, ed il caseificio da cui ci serviamo da sempre ha vinto varie medaglie d'oro ai concorsi internazionali per il miglior formaggio di montagna del mondo; ne utilizziamo la prima scelta stagionata almeno 24 mesi.

Le nostre zucche sono di varietà "Violina". Secondo la tradizione sono le migliori per i tortelli di zucca. Vengono coltivate nella bassa Pianura Padana da piccole aziende agricole specializzate.

Il nostro principale fornitore di farine ci garantisce grano italiano. Noi gli richiediamo le migliori estrazioni per avere la giusta quantità e qualità di glutine per la nostra Sfoglia.